Creme minerali per il viso


Il beauty trend del momento e la cosmetica del “futuro” hanno abbandonato definitivamente l’uso di additivi chimici dagli effetti nocivi per l’epidermide che potevano causare irritazioni, otturare i pori e lesionare il derma, a favore di una cosmesi sempre più green all’insegna del naturale. Proprio per questo motivo i laboratori cosmetici, continuamente alla ricerca di formule avanzate e innovative, hanno riscoperto nei minerali un efficace strumento di bellezza. Ambra, diamanti, oro, rubini sono solo alcuni dei principi attivi più preziosi adottati per trattamenti antiage, che ristabiliscono la luminosità perduta e riattivano l’ossigenazione della cute. Ridotti in micro-polveri e sapientemente miscelati con le creme, i minerali vengono applicati con un delicato massaggio sul viso, mattina e sera, per una sferzata di vitalità.


I PUNTI DI FORZA

Gli anni passano e la pelle invecchia a causa dell’accumulo di radicali liberi e del diminuito processo di rigenerazione cellulare. Effetti negativi si riscontrano visibilmente sull’aspetto dell’epidermide: perdita di tono, colore spento e disomogeneo, rughe con gli anni sempre più profonde. I minerali intervengono in maniera efficace e decisiva nel processo di invecchiamento riequilibrando il tessuto cutaneo. I trattamenti con le pietre preziose più di altri donano effetti benefici all’epidermide ridonandole vigore, rinnovandola e proteggendo le cellule. Grazie agli ioni dei minerali in grado di stimolare i tessuti e migliorare la microcircolazione. Nella beauty routine quotidiana questi preziosi alleati rappresentano una soluzione sia per le cuti che mostrano i primi segni del tempo, sia per quelle che presentano un cedimento epidermico importante.


LE PIETRE: ELISIR DI BELLEZZA

Le pietre preziose vengono introdotte all’interno delle formulazioni grazie a un sistema di polverizzazione che evita il disperdersi dei principi attivi. Totalmente naturali, ovviamente prive di parabeni e sostanze comedogene (colpevoli di pori dilatati), queste creme sono specifiche per combattere non solo l’invecchiamento cutaneo, ma anche per difendere la cute dalle aggressioni subite dall’inquinamento dei gas di scarico e dai raggi solari UVB e UVA. Il minerale, alleato eccezionale, migliora le qualità del volto stimolando il rinnovamento cellulare, rigenerando quindi in profondità il derma, tonificando e illuminando viso e collo.

Diamante: considerata la gemma per eccellenza anche nella skincare. Particolarmente pregiata e bella è quella estratta nei giacimenti di Sud-Africa e Russia. Questo cristallo, usato nei trattamenti di bellezza, permette un netto miglioramento nell’ossigenazione dei tessuti, incrementando il flusso ematico. Rende così la pelle più splendente, giovane e satinata.

Zaffiro: è considerata una gemma dall’effetto rilassante, che lavora sul sistema elettromagnetico della cellula eliminando l’energia negativa accumulata durante il giorno. È in grado, inoltre, di agire sulla luminosità del viso ravvivandolo e donando freschezza.

Smeraldo: gemma trasparente, di colore verde intenso, che secondo l’ayurveda regala energia. Proprio per questo è considerata una pietra energizzante e rafforzante per l’epidermide. Combatte l’invecchiamento, rimuove il sebo in eccesso e dona elasticità.

Rubino: ricca di ferro, miscelata efficacemente a creme idratanti e nutrienti, interviene nella produzione di collagene (elemento fibroso della pelle). Migliora, inoltre, la circolazione sanguigna e anche una ricca fonte di vitamina A, anti-invecchiamento.

Oro: primo minerale conosciuto dall’uomo, duttile e malleabile, è uno dei più potenti antiradicali liberi esistenti. Ottimo antiossidante, dona giovinezza e luce alla pelle. Rinforza, risveglia e ravviva l’epidermide.

Giada: bianca, rosa, arancio o verde smeraldo (la più pregiata), simbolo di bellezza, forza cosmica ed energia per il popolo cinese, è ricca di sodio e ripristina l’equilibrio idrico della pelle.

Tormalina: è un minerale naturale energizzante, la cui polvere dà vitalità e luminosità alla pelle donandole una bellezza naturale.

161 visualizzazioni

©2020 Reg.Trib.CS n. 1 del 12.02.2020.